Milan, per Montolivo k.o. immediato: distorsione alla caviglia

Montella Montolivo
Vincenzo Montella e Riccardo Montolivo (©Getty Images)

MILAN NEWS – Dovrebbe essere il campionato della rinascita dopo il lungo infortunio al ginocchio dello scorso anno che non gli ha permesso di giocare per due terzi della stagione. Ma quella nuova non sta nascendo con buoni auspici per Riccardo Montolivo.

Il capitano rossonero non farà parte dei titolari per l’amichevole odierna contro il Borussia Dortmund che si disputa a Guangzhou alle ore 13,20 italiane. Montolivo infatti si è fermato nelle scorse ore per una distorsione alla caviglia durante gli allenamenti su territorio cinese. Un problema non serio ovviamente ma di certo fastidioso capitatogli in un momento topico della preparazione, a ridosso dei primi test match e dunque poco prima dell’esordio ufficiale in Europa League previsto per il 27 luglio a Craiova, in Romania.

Niente da fare per Montolivo che oggi dunque dovrebbe essere sostituito secondo la Gazzetta dello Sport da José Sosa come perno centrale di centrocampo. Non è proprio un buon momento per l’ex Fiorentina, che nel giro di pochi giorni ha visto ‘scomparire’ la fascia di capitano che passerà a breve sul braccio di Leonardo Bonucci, poi arrivare Lucas Biglia in squadra col rischio di restare solo come riserva e infine questo problema alla caviglia che gli toglierà la possibilità di mettersi in mostra in questi primi test stagionali.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie