CALCIOMERCATO MILAN – L’ultima idea di mercato in casa Milan si chiama Renato Sanches. A centrocampo manca ancora qualcosa e Massimiliano Mirabelli lo sa benissimo. Ecco perché il direttore sportivo rossoneri ha puntato il mirino sul centrocampista portoghese, attualmente in forza al Bayern Monaco.
Si è trasferito in Germania, alla corte di Carlo Ancelotti, l’anno scorso dal Benfica, dopo aver vinto l’Europeo con il suo Portogallo, per circa 38 milioni. Ma non è stata una stagione esaltante, tanto da rendere possibile una cessione. I rossoneri starebbero lavorando ad un prestito oneroso per due anni con obbligo di riscatto: formula che ancora non convince del tutto i bavaresi.
Calciomercato, Milan-Sanches: si tratta
In una recente intervista, Mirabelli ha confermato l’interesse per Sanches. Che, nonostante un anno al di sotto delle aspettative, continua ad essere uno dei centrocampisti più interessanti e talentuosi d’Europa. Secondo quanto riportato da Hablemos de Fùtbol – ESPN su Twitter, il calciatore sarebbe prossimo a vestire la maglia rossonera e nei prossimi giorni è previsto l’annuncio. Ma in realtà ci vorrà più tempo per portare a termine questa importante operazione: il Milan sta lavorando ad un prestito oneroso di circa 8 milioni con obbligo di riscatto fra due anni fissato intorno ai 35 milioni.
Renato Sánches, una de las máximas joyas portuguesas, se convertiría en nuevo jugador del Milan y sería anunciado en las próximos días. pic.twitter.com/4JSJT2ke9l
— Hablemos de Fútbol (@HDF_ESPN) 17 luglio 2017
Come riportato da Tuttomercatoweb, questa formula non convince del tutto il Bayern Monaco, che invece vorrebbero cedere Sanches a titolo definitivo. Per ora quindi i tedeschi fanno muro, ma non è da escludere che la situazione possa cambiare in positivo nei prossimi giorni. I bavaresi solo un anno fa hanno fatto un importante investimento per lui e stanno ragionando sul da farsi. Intanto in questo mercato è arrivato Correntin Tolisso dal Lione e questo non fa altro che togliere ulteriore spazio al portoghese. Tutti gli indizi portano quindi alla cessione. I rossoneri restano alla finestra per portare a casa un altro prezioso gioiello che andrebbe a rinforzare in maniera concreta la linea mediana di Vincenzo Montella.
Redazione MilanLive.it