Entusiasmo Cina: Yonghong Li presenta il suo Milan ‘stellare’

La presentazione del Milan in Cina (foto acmilan.com)

MILAN NEWS – L’entusiasmo ed il bagno di folla era inevitabile, lo si era capito già dall’inizio della tournée asiatica, con i tanti autografi e foto richieste dai tifosi cinesi all’arrivo del Milan nella città di Guangzhou, dove domani si svolgerà anche la prima amichevole contro il Borussia.

Ieri però è andata in scena la vera e propria presentazione della squadra, quasi al completo ormai, davanti alla stampa locale. A fare gli onori di casa Yonghong Li, bravissimo ad organizzare una parata in grande stile. Unione del vecchio e del nuovo Milan, ovvero la riproduzione dei trofei vinti nella splendida era Berlusconi, ma anche la presentazione della rosa ‘stellare’ che la proprietà cinese in carica da aprile sta costruendo per far tornare il club ai fasti di un tempo. Tantissimo entusiasmo e grandi aspettative create da mister Li, che nello stesso tempo ha anche ufficializzato l’accordo con il Ministero degli affari civili per l’istituzione e la crescita di academy rossonero per lo sviluppo del calcio e dei valori sportivi in Cina.

Come riporta la Gazzetta dello Sport i colori e gli stemmi tradizionali del Milan si sono uniti in una cornice pittoresca e roboante agli ideogrammi cinesi, un binomio che ormai sembra parte del futuro concreto di questo club. Fa scalpore come mister Li, considerato fino a qualche mese fa un personaggio quasi fittizio e senza reale consistenza manageriale, oggi venga considerato quasi un eroe dalla gente milanista, visti gli investimenti messi a disposizione finora sul mercato. Ieri presentati ai tifosi e alla stampa cinese sei dei dieci acquisti già completati in estate. E il bello deve ancora venire.

 

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie