CALCIOMERCATO MILAN – Pierre-Emerick Aubameyang è, con Andrea Belotti e Alvaro Morata, uno dei sogni rossoneri per rinforzare l’attacco. Si tratterebbe di un ritorno, visto che il giocatore militò nella Primavera del Milan nella stagione 2007-2008.
L’operazione è molto complicata, visto che il Borussia Dortmund chiede non meno di 70 milioni di euro e che l’attaccante gabonese ne vuole almeno 10 annui di ingaggio. Cifre decisamente molto elevate, considerando che la società rossonera finora ha già investito molto e dunque bisogna valutare gli impatti sul bilancio di un simile affare. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli ci stanno ragionando in questi giorni.
Il Borussia Dortmund finora non ha ricevuto offerte per Aubameyang. Nonostante le news circolate su presunte offerte del Milan e del Chelsea, in realtà la società tedesca ha rivelato di avere sul proprio tavolo proposte. L’amministratore delegato Hans-Joachim Watzke al giornale ‘Welt Am Sonntag’ ha affermato: “Gli abbiamo comunicato che se vuole andare via e ha in mano offerte, basta che ce le presenti e possiamo parlarne. I giorni che gli abbiamo concesso si stanno esaurendo. Dobbiamo avere il tempo necessario per sostituirlo, cosa che sarà difficile o addirittura impossibile. Noi aspettiamo, per ora non c’è nulla”.
Sembra che la scadenza dell’ultimatum del Borussia Dortmund ad Aubameyang sia fissata al 26 luglio, stando a quanto scritto da La Gazzetta dello Sport. Il club tedesco non intende andare oltre, perché deve pure individuare il sostituto di un centravanti così prolifico come il franco-gabonese.
Il Corriere della Sera scrive che dovrebbe esserci un contatto tra il Milan e il Borussia Dortmund nelle prossime ore. Le due squadre domani si affronteranno in amichevole in Cina, a Guangzhou, e potrebbero discutere del trasferimento del 28enne bomber nato a Laval. Sullo sfondo il Chelsea che, perso Romelu Lukaku, è alla disperata ricerca di un attaccante che sostituisca Diego Costa.
Redazione MilanLive.it