MILAN NEWS – L’ha ammesso ieri lasciando con un velo di malinconia il ritiro di Auronzo di Cadore: “Ringrazio i tifosi della Lazio, non mi sento trattato male. Ma il Milan è una scelta solo mia”. Parole e musica di Lucas Biglia, il decimo colpo estivo rossonero.
L’argentino è stato l’acquisto decisamente più difficile per tempistiche e per dover trattare con un club come la Lazio che non è mai troppo aperto alle operazioni in uscita con squadre della stessa serie. Claudio Lotito alla fine ha ceduto ai 17 milioni più 3 di bonus messi sul piatto dalla dirigenza del Milan che si coccola da ieri sera anche il suo nuovissimo metronomo di centrocampo, un calciatore che serviva come il pane e che era stato richiesto espressamente da Vincenzo Montella. Un elemento difficilmente sostituibile per la Lazio, nonostante il suo omonimo Lucas Leiva sarebbe già in procinto di prenderne le redini nella capitale.
La Gazzetta dello Sport riassume la giornata intensa di ieri di Biglia: ritorno a Roma dopo la fine anticipata del ritiro sulle Dolomiti, poi nel pomeriggio viaggio in direzione Milano, dove è sbarcato in serata. Poi trasferimento subito a Casa Milan per le primissime pratiche burocratiche sul suo trasferimento. Ad accoglierlo un discreto numero di tifosi, stanchi ma entusiasti, tenuti in piedi dall’adrenalina di una giornata campale e storica dal punto di vista dei colpi di mercato del Milan. Dopo Bonucci, leader di difesa, arriva un’altra colonna portante della futura formazione di Vincenzo Montella. E a breve inizierà anche la tournée cinese per il calciatore argentino.
Redazione MilanLive.it