Milan, per Paletta spunta l’ipotesi Fiorentina: contatti in corso

Gabriel Paletta
Gabriel Paletta e Nikola Kalinic (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Con Mateo Musacchio e Leonardo Bonucci, il Milan ha rinforzato concretamente la linea difensiva. Ma ora c’è bisogno di sfoltire il reparto e cedere gli esuberi, fra cui c’è Gabriel Paletta, reduce da una stagione ricca di alti e bassi, ma comunque positiva.

E infatti sono tante le squadre che hanno mostrato interesse nei suoi confronti. La cessione è sicura: i rossoneri non vogliono rinnovare il contratto e quindi il calciatore ha preferito cercare una nuova sistemazione. Per lui si è parlato principalmente del Torino: il Milan sta provando ad inserirlo nella trattativa per Andrea Belotti, ma senza successo. Contatti anche con il Sassuolo per il difensore, mentre è stata smentita l’ipotesi Valencia. Ora è spuntata fuori un’altra pretendente.

Si tratta della Fiorentina, come riportato da Tuttomercatoweb. Proprio in queste ore ci sarebbe un forte pressing del club viola per il difensore rossonero. Ci sono dei contatti in corso e tutte le valutazioni del caso. La società viola ha perso un punto di riferimento come Gonzalo Rodriguez ed è a caccia di un sostituto all’altezza per qualità ed esperienza. Paletta può essere l’uomo giusto, ma c’è da trovare l’accordo. Il Milan non ha intenzione di relegarlo a zero e vuole comunque incassare. A meno che non possa essere una pedina per convincere la Fiorentina ad abbassare le pretese per Nikola Kalinic.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie