CALCIOMERCATO MILAN – Nel giro di pochi giorni il Milan ha creato la nuova spina dorsale della propria formazione titolare. Gigio Donnarumma confermatissimo tra i pali, Leonardo Bonucci leader difensivo, Lucas Biglia ‘luce’ del centrocampo.
Manca ora l’attaccante centrale, il bomber che possa dare qualità e numeri importanti alla fase offensiva di mister Vincenzo Montella. Non basta l’acquisto del talento di prospettiva André Silva, ora il Milan vuole anche un calciatore che faccia impazzire i tifosi, un vero numero 9. Ecco perché oggi Tuttosport parla nuovamente del possibile assalto rossonero a Andrea Belotti, il giovane attaccante del Torino considerato all’unanimità il miglior centravanti italiano del momento. Non a caso Urbano Cairo, presidente granata, è pronto a salire al ritiro di Bormio per capire personalmente le reali intenzioni del suo numero 9 e valutare se sia il caso o meno di ascoltare le offerte anche più basse dei 100 milioni impostati come clausola rescissoria.
Il Milan intanto, in attesa di un extra-budget fondamentale per poter andare alla caccia dell’attaccante, avrebbe pronte ben due offerte al Torino per cercare di convincere il club a lasciar partire Belotti. O una proposta da 80 milioni di euro cash per l’attaccante, oppure 60 milioni sul piatto più i cartellini di Gabriel Paletta e di M’Baye Niang, entrambi calciatori molto graditi al tecnico Sinisa Mihajlovic. Una doppia offerta davvero allettante che però dovrà superare la resistenza di Cairo e della società torinese, non così propensa a lasciar partire il suo gioiello durante questa sessione estiva.
Redazione MilanLive.it