CALCIOMERCATO MILAN – Incredibile ma vero; nella notte si sarebbe consumato l’affare più clamoroso e impensabile dell’estate. Il Milan ha in pugno Leonardo Bonucci, il difensore italiano più forte degli ultimi anni, nonché leader dei rivali della Juventus.
Una trattativa-lampo conclusasi nella notte come scrive Gazzetta.it, parlando di accordi ormai raggiunti con dettagli da formalizzare prima dei clamorosi annunci. Un affare serrato, che ha fatto parlare di se’ per tutta la giornata di ieri, con gli incontri tra l’agente Alessandro Lucci e la dirigenza juventina, per poi prendere lo sprint giusto proprio questa notte dopo il colloquio tra Marco Fassone, a.d. del Milan, e il suo collega bianconero Beppe Marotta. C’è un’intesa raggiunta intorno ai 40 milioni di euro stanziati dalla Cina per accogliere Bonucci. In mattinata potrebbero arrivare ulteriori sviluppi definitivi.
Il Milan offriva 35 milioni, la Juventus ne chiedeva almeno 40 e pare che la proposta rossonera si sia alzata nelle ultime ore, senza inserimento di contropartite tecniche o bonus futuri. L’affare parallelo per Mattia De Sciglio, che potrebbe finire in bianconero, è separato da quello di Bonucci e probabilmente verrà formalizzato con maggiore calma (il terzino è tra i convocati per la Cina). Il Milan in questi minuti sta lavorando contro il tempo per chiudere definitivamente e portare con se’ in tournée anche Bonucci, un colpaccio assoluto che permetterebbe senza dubbio alla squadra di Vincenzo Montella di sognare in grande, anche a livello di Scudetto.
Redazione MilanLive.it