MILAN NEWS – La squadra di Vincenzo Montella l’11 luglio ha affrontato e sconfitto 4-0 il Lugano in Svizzera nella prima amichevole estiva. Un match molto atteso dai tifosi, desiderosi di vedere all’opera i giocatori e in particolare i nuovi acquisti presenti.
Il club per l’occasione ha deciso di non trasmettere solamente la diretta televisiva sul canale tematico Milan TV, riservato agli abbonati, ma di consentire a tutti di seguire questo primo impegno stagionale della compagine rossonera. E infatti è stata permessa la diretta live video sia sulla pagina ufficiale Facebook del Milan che sul profilo Weibo. Commenti in italiano, inglese e cinese. Tantissimi milanisti hanno sfruttato questa opportunità, sia in Italia che nel resto del mondo.
Oggi il sito ufficiale acmilan.com mette in evidenza i dati registrati in occasione di questa amichevole. Su Facebook oltre 10 milioni le impression totali, 6.9 milioni gli utenti raggiunti, 1.8 milioni le visualizzazioni. Le diverse reaction sono state oltre 300mila, più di 47mila i commenti e oltre 9mila le condivisioni della diretta del match. I 5 Paesi che hanno mostrato maggiore interesse per l’evento digitale sono stati Italia, Stati Uniti, Indonesia, Messico e Germania.
Per quanto concerne la diretta social in cinese sul profilo rossonero di Weibo, nonostante l’ora tarda (al momento del calcio d’inizio in Cina era l’1 di notte), il live dell’amichevole Lugano-Milan ha raggiunto oltre 165mila utenti. Numero comunque interessante, considerando orario e impegno non di alto livello.
Redazione MilanLive.it