CALCIOMERCATO MILAN – Leonardo Bonucci in maglia rossonera? Sicuramente difficile che si concretizzi, però dei contatti ci sono stati e la pista non sembra essere completamente impossibile, stando alle news di calciomercato Milan che circolano nelle ultime ore.
Ovviamente saremmo stupiti di vedere il pilastro difensivo della Juventus a Milano. Si tratta di un giocatore molto importante per la squadra bianconera e solo un’offerta importante potrebbe comportare la cessione. Inoltre c’è il fattore Champions League, competizione che purtroppo i ragazzi di Vincenzo Montella non disputano. Più facile che il calciatore sia lusingato da piste estere.
Il Corriere dello Sport spiega che alla Juventus per adesso non è arrivata nessuna offerta da parte del Milan, che comunque potrebbe presentarla nelle prossime ore. Attualmente la società rossonera sta riflettendo un’idea portata avanti da Alessandro Lucci, agente di Bonucci, che ha proposto il giocatore a Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.
A margine degli incontri avvenuti tra il procuratore e i due dirigenti per Andrea Bertolacci e Juan Cuadrado c’è stata la discussione riguardante il forte difensore bianconero. Il calciatore è già finito nel mirino di Chelsea e Manchester City, però a Torino non sono arrivate offerte. Bonucci, se le indiscrezioni verranno confermate, si è dunque proposto al Milan tramite il proprio manager e dunque sta meditando seriamente di lasciare la Juventus. Evidentemente i contrasti con Massimiliano Allegri sono tali da rendere complicata una convivenza per un’altra stagione.
Bonucci ha una valutazione attorno ai 45 milioni di euro. Ha compiuto 30 anni a maggio e dunque non è più giovanissimo, serve ragionare su un eventuale investimento pesante. Il Milan sta pensando di offrire, insieme a una parte consistente in denaro, anche il cartellino di Mattia De Sciglio. Nessuna possibilità che nell’operazione venga inserito Alessio Romagnoli, considerato incedibile dai rossoneri.
Redazione MilanLive.it