CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è alla ricerca di un centravanti di livello che possa far compiere un salto di qualità al reparto offensivo di Vincenzo Montella. Preso il 21enne André Silva, adesso l’obiettivo è un bomber con esperienza.
I nomi maggiormente accostati al Milan in questi giorni sono quelli di Pierre-Emerick Aubameyang del Borussia Dortmund e Nikola Kalinic della Fiorentina. Non svanita ancora completamente la pista Andrea Belotti, attaccante comunque giovane, ma il Torino ha pretese fuori mercato. Non è escluso che possa emergere qualche profilo a sorpresa dalla lista di Massimiliano Mirabelli, che conosce bene il calcio internazionale.
Calciomercato Milan, piace Giroud dell’Arsenal
Secondo le news di calciomercato Milan riportate dal Mirror, il club rossonero è interessato ad Olivier Giroud dell’Arsenal. Il centravanti francese è anche nel mirino di Everton, West Ham e Marsiglia. L’arrivo alla corte di Arséne Wenger del connazionale Alexandre Lacazette dal Lione rischia di togliergli molto spazio.
Nella stagione che culminerà nel Mondiale di Russia 2018 per lui potrebbe esserci un problema. Non essere più titolare metterebbe a repentaglio la convocazione nella Francia di Didier Deschamps. Non a caso l’ex Montpellier in merito a una possibile cessione ha dichiarato: “Onestamente, è un’opzione. Comunque sono un giocatore dell’Arsenal e al momento sono qui. Voglio prepararmi bene per la prossima stagione. Vedremo il mio futuro in seguito“.
Wenger vorrebbe trattenerlo, così da avere più alternative in attacco. Però è normale che Giroud si guardi attorno e pensi alla soluzione migliore per la propria carriera. A settembre compirà 31 anni, dunque non è più giovanissimo. Secondo il Mirror, la valutazione del cartellino è da oltre 35 milioni di sterline. Un prezzo esagerato, sia per l’età che per il rendimento sicuramente non strabiliante della passata stagione (12 gol in 29 presenze in Premier League, 2 in 6 partite di Champions). Solo 3 gol sono stati segnati a delle big: Manchester United, Chelsea e PSG.
Redazione MilanLive.it