Affare Bonucci: ecco cosa manca per chiudere. Il Milan ha fretta

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Ultimissime novità riportate da Peppe Di Stefano, inviato di Sky Sport, riguardo alla clamorosa trattativa-lampo che potrebbe portare Leonardo Bonucci, stopper di Juventus e Nazionale italiana, al nuovo Milan.

E’ in corso in questi minuti il colloquio decisivo tra Alessandro Lucci, agente del difensore juventino, e il d.g. del club campione d’Italia ovvero Beppe Marotta. Il procuratore sta spingendo per lasciar partire Bonucci in direzione Milanello, e porta con se’ la proposta formale del club rossonero: 30 milioni di euro più il cartellino di Mattia De Sciglio, valutato almeno 15 milioni dal Milan. Il problema sta proprio qui, visto che la Juve non considera il terzino, in scadenza di contratto tra un anno, a queste cifre valutandolo invece al massimo 10 milioni.

Ballano dunque 5 milioni circa tra l’offerta cash del Milan e la richiesta effettiva della Juventus. In alternativa la Juve pretende almeno 40 milioni cash senza l’inserimento di De Sciglio, che verrebbe trattato a parte. I due club dovranno venirsi incontro così nelle prossime ore per cercare di chiudere al più presto possibile. Il Milan ha molta fretta, vorrebbe che Bonucci e la Juve pronunciassero un clamoroso quanto affrettato sì all’operazione così da poter inserire il centrale nativo di Viterbo nella lista dei convocati rossoneri alla tournée in Cina che scatterà già da domani. Portare Bonucci già all’International Champions Cup sarebbe un colpaccio assoluto per la dirigenza milanista, che già col lavoro fatto sinora si è meritata gli elogi assoluti di tutta la tifoseria.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie