CALCIOMERCATO MILAN – Pierre-Emerick Aubameyang continua ad essere il sogno rossonero per rinforzare l’attacco. Congelata la pista che porta a Nikola Kalinic della Fiorentina, è il 28enne gabonese il grande obiettivo a cui aspirano Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli.
L’operazione non si presenta facile, per una questione di costi ovviamente. Tra cartellino e ingaggio serve fare un investimento molto importante. Il Milan ha le idee chiare su quanto può spingersi a spendere per acquistare il bomber nato a Laval in Francia, ma bisognerà vedere se il diretto interessato e il Borussia Dortmund accetteranno l’offerta proveniente da Milano.
La Gazzetta dello Sport rivela che il Milan è disposto a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il Borussia Dortmund e un contratto quinquennale da 7,5 milioni netti annui per Aubameyang. Una proposta economica sicuramente importante quella rossonera. Il terreno propizio per discutere della trattativa può essere la Cina, dove i due club si scontreranno in amichevole il 18 luglio. Mirabelli potrebbe parlare con il collega ds Zorc e provare a trovare un’intesa.
Proprio dalla Cina c’è ancora in piedi la pista Tianjin Quanjian, che ha offerto 80 milioni al Borussia Dortmund e 30 annui all’attaccante gabonese. Cifre da capogiro, però il giocatore non sembra convinto e comunque la sessione del calciomercato cinese termina il 14 luglio. I tempi sono stretti e questa ipotesi potrebbe svanire. La squadra di Fabio Cannavaro si è comunque tutelata acquistando Anthony Modeste dal Colonia.
Anche Chelsea e Paris Saint-Germain erano club accostati ad Aubameyang, però La Gazzetta dello Sport non ha particolari riscontri in merito. Antonio Conte cerca un centravanti con caratteristiche diverse e dunque le voci sull’assalto londinese al calciatore non sarebbero vere. Nessun concreto contatto avviato. Per quanto concerne il PSG, c’era stato un interesse iniziale e poi mister Unai Emery ha virato su altri obiettivi.
Dopo il 14 luglio, il Milan potrebbe ritrovarsi senza concorrenza nella corsa ad Aubameyang. Sventata la minaccia cinese del Tianjin Quanjian, potrebbe partire l’assalto di Mirabelli al bomber del Borussia Dortmund. Come scritto in precedenza, può essere proprio la Cina il terreno fertile dove sferrare l’affondo per il 28enne nazionale gabonese.
Redazione MilanLive.it