MILAN NEWS – Alessandro Nesta dopo aver vinto tutto con la gloriosa maglia rossonera, è emigrato negli Stati Uniti dove ha intrapreso la carriera di allenatore. Prima esperienza ai Miami FC, già campioni nella Spring Season pochi giorni fa. In un’intervista al Corriere della Sera, ha toccato diversi argomenti, tra cui ovviamente il Milan.
Impossibile non parlare del caso Gianluigi Donnarumma, il quale ieri ha ufficializzato la sua permanenza in rossonero: “Se fosse stato cercato del Real Madrid, è chiaro che ci si pensa. La vicenda è finita però nel modo giusto, anche se la mia prospettiva è differente. Quando il Milan tornerà quello di un tempo, non avrà più questi problemi di scelta. Fino a qualche anno fa era il punto d’arrivo massimo per un calciatore e adesso il club deve riconquistare quel prestigio”.
Infine l’ex difensore milanista ha detto la sua in merito al prossimo campionato, ritenendo la Juventus ancora superiore e vedendo solo il Napoli come principale concorrente. Sulle due milanesi invece si è così espresso: “Milan e Inter devono colmare un gap più ampio rispetto alle altre, e per farlo serve tempo. Dipende da quanto investiranno: solo loro, da quel punto di vista, potranno davvero competere con la Juve nei prossimi anni”.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it