MILAN NEWS – Quello che doveva essere ricordato come il giorno della primissima uscita stagionale in amichevole del Milan 2017-2018 sarà invece noto ai posteri come quello della fine positiva della telenovela più lunga e insidiosa dell’estate tutt’ora in corso.
La firma sul rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma è arrivata ieri pomeriggio, con tanto di ufficialità e di foto di rito assieme ai dirigenti Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Un segnale di appartenenza, una piccola-grande vittoria per la società e la dirigenza stessa, riusciti a riacciuffare per i capelli una situazione a dir poco complicata e ricca di scie polemiche.
Milan News: Donnarumma firma! Resterà fino al 2021
Rientrato da Ibiza in tarda mattinata con direzione Milano, Donnarumma ha scelto la giornata di ieri per siglare assieme a suo fratello Antonio il contratto che probabilmente gli cambierà la vita pur restando nella società del suo cuore, per la quale gioca da quando era piccolino. Poco dopo le ore 18, come scrive la Gazzetta dello Sport, i due fratelli Donnarumma accompagnati dall’ormai onnipresente papà Alfonso hanno messo nero su bianco i loro nuovi contratti con il Milan, iniziando di fatto una nuova avventura che sembra accontentare le aspettative di tutti, dal club ai tifosi sino ai diretti interessati.
La diplomazia di Marco Fassone è stata decisiva, è riuscito a ricucire i rapporti con Mino Raiola e mettere la famiglia di Gigio dalla propria parte, accettando anche qualche compromesso e facendo da tramite con la proprietà cinese, sempre informata sull’esito della lunga transazione. Confermate le cifre e la durata del contratto del portiere: 4 anni a 6 milioni netti a stagione, con una clausola vicina ai 70 milioni di euro che si spera non venga sfruttata nel breve periodo. Mino Raiola era il grande assente della giornata, rappresentato ieri comunque dal cugino Enzo. Oggi la presentazione dei due Donnarumma alle ore 11 in diretta Facebook, una consuetudine ormai per i tifosi milanisti e il simbolo di un nuovo corso che sta soddisfacendo le aspettative di tutti.
Redazione MilanLive.it