CALCIOMERCATO MILAN – Superati i test fisici lunedì a Milanello e le visite mediche ieri presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano, Antonio Donnarumma oggi è stato ufficializzato come ottavo arrivo della campagna acquisti rossonera.
Questo il comunicato ufficiale diramato dal Milan pochi istanti fa: “AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Antonio Donnarumma, contratto fino al 30 giugno 2021”.
Antonio Donnarumma ha già vestito la maglia rossonera in passato. Ha infatti effettuato la trafila nel settore giovanile, senza riuscire però ad esordire in Prima Squadra. Nelle stagioni 2010-11 e 2011-12 i prestiti a Piacenza e Gubbio, prima della cessione a titolo definitivo al Genoa. Esordisce in Serie A nel maggio 2013, unica sua presenza nel massimo campionato italiano. Nel 2014-2015 il prestito al Bari. Nell’estate 2016 risolve il contratto con il club ligure e si trasferisce all’Asteras Tripolis.
In Grecia il 27enne portiere se l’è cavata abbastanza bene, ha giocato titolare e dunque si è un po’ rilanciato. Adesso torna al Milan, dove contenderà a Marco Storari il ruolo di vice del fratello Gigio. Guadagnerà circa 1 milione di euro all’anno fino al 2021, stipendio molto discusso in questi giorni. Il suo ritorno rientra nell’operazione di rinnovo del contratto proprio di Gigio. Qualcuno lo ha accostato a Digao, fratello di Ricardo Kakà che fu preso dai rossoneri per lo stesso ingaggio. Speriamo che Antonio Donnarumma si riveli più utile.
Redazione MilanLive.it