CALCIOMERCATO MILAN – Doveva essere tra i primi calciatori a lasciare il Milan in questa sessione estiva, anche per via di un rinnovo contrattuale richiesto ma negato dalla dirigenza rossonera. Eppure Gabriel Paletta ieri è stato schierato nella formazione titolare contro il Lugano.
Il suo destino dovrebbe essere altrove, come confermato giorni fa dall’agente Martin Guastadisegno che dopo il ‘no’ al rinnovo ha fatto sapere di non voler continuare il rapporto con il Milan. Ma ancora non è stata chiarita la destinazione del difensore classe ’86. Intanto, a Tuttomercatoweb.com, il procuratore argentino ha smentito l’opzione Valencia, dato come club vicinissimo a Paletta: “Valencia? Una bugia. Non so da dove sia venuta fuori. La realtà è che non ci sono grossi sviluppi. Il Milan è molto concentrato sulle entrate e non ha ancora espresso con chiarezza la sua idea sul futuro di Gabriel”.
Molte le proposte per Paletta, come quelle del Genoa (già rifiutata però) e del Torino che sembrava fino a qualche settimana fa in pole per l’ingaggio dell’italo-argentino: “Mi hanno chiamato in tanti, ma ripeto: aspettiamo una decisione del Milan”. Guastadisegno dunque attende indicazioni, il futuro di Paletta al 90% sarà lontano da Milanello anche se mister Montella pure ieri ha dimostrato di stimarlo molto lanciandolo titolare al fianco di Mateo Musacchio.
Redazione Milanlive.it