CALCIOMERCATO MILAN – Continua la telenovela Lucas Biglia. Il giocatore, tornato dalle vacanze e concluso gli impegni con l’Argentina, doveva andare in ritiro con la Lazio. Pare che ci sia stato il rifiuto da parte del calciatore di tornare nel club biancoceleste in quanto avrebbe preferito essere ceduto subito al Milan. Nonostante diverse ore di ritardo, Biglia è partito da qualche minuto verso Auronzo di Cadore, sede del ritiro laziale. A riferirlo è Sky Sport.
La trattativa tra Milan e Lazio però non si è fermata. Claudio Lotito non vuole fare ulteriori sconti, dopo essere sceso dalla cifra iniziale richiesta di 25 milioni di euro, si rifiuta di scendere sotto i 20 milioni. La dirigenza rossonera avrebbe proposto circa 17 milioni, bonus compresi. Distanza dunque ancora da colmare tra i due club: ballano ancora 3 milioni. Nonostante la volontà chiara del giocatore di lasciare il club e l’offerta più che onerosa da parte della società di via Aldo Rossi, il presidente biancoceleste non cede il proprio regista.
Lotito sa benissimo che al Milan serve subito il regista e dunque non vuole abbassare le pretese. I contatti tra le parti continueranno anche nelle prossime ore, anche se già Marco Fassone ha provato personalmente a convincere Lotito con una telefonata la scorsa settimana. Gianluca Di Marzio, tramite il proprio sito ha scritto che l’offerta del club rossonera è ulteriormente salita: da 15 milioni più due di bonus, a 16 più uno di bonus. Parte fissa salita di un milione, che però continua a non soddisfare il club romano. La faccenda si sta protraendo fin troppo e non è da escludere che il duo Fassone-Mirabelli possano abbandonare la pista che porta all’argentino. Le alternative ci sono, anche se Biglia è ritenuto il profilo ideale per ricoprire un ruolo così delicato come regista davanti la difesa.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it