CALCIOMERCATO MILAN – Il modulo di riferimento del Milan continuerà ad essere il 4-3-3, utilizzato da Vincenzo Montella anche ieri nell’amichevole contro il Lugano. C’è però bisogno di rinforzare le corsie esterne in fase offensiva: oltre ai titolari, infatti, non ci sono valide alternative.
Dopo aver sondato diversi calciatori, fra cui Balde Keita della Lazio, Alejandro Gomez dell’Atalanta (che ha appena rinnovato il suo contratto) e Gerard Deulofeu del Barcellona, i rossoneri sembrano pronti a tornare alla carica per Rachid Ghezzal. Il francese naturalizzato algerino è svincolato dopo il mancato rinnovo con il Lione, quindi potrebbe essere un colpo importante a parametro zero. Su di lui c’è da tempo la Roma, mentre nell’ultimo periodo si è parlato anche di Fiorentina. I rossoneri lo tengono d’occhio da tempo e ora sono pronti all’assalto finale.
Come riportato da Tuttomercatoweb, Ghezzal è arrivato poco dopo le 15:00 Casa Milan insieme a suo fratello Abdelkader, vecchia conoscenza del calcio italiano. I due sono arrivati per parlare con Massimiliano Mirabelli e cercare un accordo. Verso le 16:00 il summit è terminato. Classe 1995, Rachid è un’ala pura. Mancino, sarebbe il sostituto naturale di Suso. 38 presenze nell’ultima stagione con il Lione, club in cui è cresciuto, fra Ligue 1, Europa League, Champions League e Coppa di Lega. Solo 3 gol segnati, ma con ben 7 assist.
Redazione MilanLive.it