CALCIOMERCATO MILAN – E’ di ieri la notizia di un nuovo interesse di mercato per il Milan, che punta non solo ai calciatori affermati e pronti per essere subito titolari, ma anche ad alcuni giovani talenti italiani ed internazionali per il futuro.
Simone Lo Faso, attaccante del Palermo classe ’98, è il nuovo obiettivo dei rossoneri che avrebbero cominciato a sondare il terreno per questo talento offensivo. Lo riporta oggi anche il Corriere dello Sport che conferma le indiscrezioni di ieri sera sull’eventuale inizio di trattativa tra il club milanista e quello siciliano appena retrocesso in Serie B. Lo Faso è osservato da tempo dal d.s. milanista Massimiliano Mirabelli, che oltre ad essere come dimostrato in questi mesi un ottimo dirigente da club di alto livello è anche da sempre un talent-scout di assoluta competenza, vista l’esperienza in questo ruolo anche nel suo passato all’Inter.
E proprio l’Inter sembra essere stata superata dal Milan nella corsa a Lo Faso, che fino a qualche settimana fa era in cima alla lista di Walter Sabatini e Piero Ausilio nella caccia a giovani promettenti del calcio italiano. Anche il padre del ragazzo nativo proprio di Palermo, che ne cura anche gli interessi lavorativi, ha ammesso di essere orgoglioso dell’interesse milanista e di voler andare avanti nelle trattativa, come riporta Tuttomercatoweb.com stamattina: “Ho dato mandato per questa situazione di mercato a un agente. Il Milan è sempre il Milan, ha fatto la storia del calcio italiano. Saremmo orgogliosi, penso anche il ragazzo sarebbe felice”. Affare fattibile ma la trattativa è solo ai suoi primissimi vagiti.
Redazione MilanLive.it