CorSera – Oggi incontro Milan-Genoa: due cessioni in vista?

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il vero problema del Milan, come è ormai ovvio, non è tanto acquistare i calciatori, visto che con l’approdo di Antonio Donnarumma salgono a otto gli ingressi ufficiali dal mercato, bensì cedere i cosiddetti esuberi per fare cassa.

L’unica cessione degna di nota finora è stata quella di Juraj Kucka, partito in direzione Trabzonspor la scorsa settimana per circa 6 milioni di euro. Per il resto la rosa a disposizione di Vincenzo Montella vanta ancora troppi calciatori presenti e molti di questi dovranno essere piazzati il prima possibile, anche per far rifiatare le casse di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, oggi incontro con il Genoa per 2 calciatori

Intanto secondo quanto riporta oggi il Corriere della Sera è previsto in data odierna un incontro tra la dirigenza del Milan e quella del Genoa per discutere di un paio di trattative di mercato. I due club sono storicamente amici, anche se il tutto ruotava attorno ai rapporti fedeli tra il presidente genoano Enrico Preziosi e la vecchia proprietà rossonera, in particolare con Adriano Galliani. Ma non è escluso affatto che Milan e Genoa possano collaborare a breve anche con il cambio ai vertici della società milanista.

Infatti nell’incontro odierno il Genoa chiederà la disponibilità a trattare due calciatori in uscita dal Milan: il primo è Andrea Bertolacci, centrocampista classe ’91 che tornerebbe dopo due stagioni flop in rossonero proprio nella squadra che lo ha lanciato ad alti livelli. L’affare si potrebbe definire in prestito secco, così che tra un anno il Milan possa avere a disposizione un Bertolacci rilanciato dalla cura genoana. L’altro è Gianluca Lapadula per il quale c’è già una bozza di affare: i rossoneri sono pronti a lasciarlo partire a titolo definitivo, ma serviranno almeno 15 milioni da parte del Genoa per finalizzare il tutto.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie