CALCIOMERCATO MILAN – M’Baye Niang si avvia verso la cessione. In queste settimane il club rossonero ha provato a piazzarlo e aveva anche un accordo con l’Everton, ma il giocatore non aveva dato il suo ok al trasferimento.
Stando alle ultime news di calciomercato Milan di Premium Sport, pare che l’attaccante francese sia vicinissimo al passaggio al Fenerbahce. La società turca garantirebbe all’ex Caen un contratto da ben 3,5 milioni di euro l’anno. Un super ingaggio per Niang, che a Milano percepisce circa 1,4 milioni netti annui.
Si attendono conferme in merito a questo trasferimento, oltre che ulteriori dettagli relativi alla formula dell’affare. Il Milan valutava attorno ai 18 milioni il cartellino del proprio calciatore. Bisogna vedere se il Fenerbahce ha effettivamente accontentato questa richiesta oppure se il prezzo è un po’ sceso. Il club di Istanbul è solido economicamente e non ha sicuramente problemi a mettere sul piatto una buona offerta.
Il Milan ha bisogno di cedere Niang, che non rientra più nel progetto tecnico-tattico di Vincenzo Montella, per sfoltire una squadra troppo numerosa e cominciare a incassare qualche milione dopo averne investiti oltre 100 nella campagna acquisti. E’ venuto il momento delle cessioni anche per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, che dovranno essere bravi a ricavare il più possibile.
Redazione MilanLive.it