Sky – L’agente di Biglia incontra il Milan: chiusura entro giovedì?

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Altra giornata caldissima per Massimiliano Mirabelli a Casa Milan. Il direttore sportivo ha incontrato poco fa Alessandro Lucci, agente di Andrea Bertolacci, per trattare la cessione in prestito al Genoa e, forse, impostare un discorso per Juan Cuadrado.

Ma non è finita qui. Nella sede rossonera, come riportato da Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, è appena arrivato anche Enzo Montepaone, procuratore di Lucas Biglia. Questo può essere un incontro molto importante per sbloccare finalmente la trattativa con la Lazio, che ora, rispetto a qualche settimana fa, sembra molto più vicina alla chiusura. La distanza fra domanda e offerta è minima: ballano circa due milioni e le resistenze di Claudio Lotito stanno per esaurirsi.

Calciomercato Milan: Lazio, niente visite mediche per Biglia

L’operazione potrebbe andare in porto per una cifra intorno ai 17 milioni più bonus. Il calciatore, che ieri è rientrato a Roma dopo le vacanze, spinge per andare al Milan e iniziare una nuova avventura. Con i rossoneri ha un accordo da molto tempo sulla base di un contratto da circa 3,5 milioni all’anno. Il centrocampista non ha intenzione di presentarsi al ritiro della Lazio. Come riporta Sky Sport, la società capitolina è stata costretta a congelare le visite mediche del calciatore programmate per oggi pomeriggio, quindi rinviato anche il suo arrivo ad Auronzo di Cadore.

Secondo Gianluca Di Marzio, l’incontro fra il procuratore del centrocampista e la dirigenza rossonera è iniziato poco fa. La Lazio ha fatto sapere che, nel caso in cui non ci sarà ancora l’accordo entro stasera, il calciatore domani dovrà fare le visite mediche. Il Milan spera di chiudere comunque entro giovedì, in modo da portare l’argentino in Cina per la tournée (la partenza è prevista per venerdì). Servirà uno sforzo importante da parte delle due società: Fassone e Mirabelli sono fermi a 16 più bonus, Lotito ne vuole 20.

Un segnale molto importante che avvicina ancora di più Biglia al Milan. L’argentino è in scadenza di contratto l’anno prossimo con la Lazio e, a 31 anni, non ha intenzione di lasciarsi scappare l’occasione di giocare con il Milan e provare ad essere protagonista di un progetto ambizioso e, magari, vincente. Per Vincenzo Montella sarebbe un acquisto perfetto: l’ex Anderlecht ha le qualità ideali, tecniche e di leadership, per guidare un gruppo giovane e inesperto, in Italia e in campo europeo.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie