Ufficiale: James Rodriguez passa al Bayern Monaco

James Rodriguez
James Rodriguez (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Gli ottimi rapporti instaurati fra il Milan e Jorge Mendes hanno fatto sognare in grande i tifosi rossoneri. Fra i tanti calciatori assistiti dal noto agente spicca quello di James Rodriguez, riserva di lusso nel Real Madrid della scorsa stagione.

Per diverso tempo il colombiano è stato accostato ai rossoneri, ma è sempre stata una trattativa difficilissima per la società di via Aldo Rossi, che però non ha smesso di sognare in grande e ora punta concretamente Pierre-Emerick Aubameyang. James Rodriguez si è allontanato gradualmente e, dopo tanti sondaggi e ipotesi, ha trovato finalmente una nuova sistemazione: il Bayern Monaco ha appena ufficializzato il suo acquisto in prestito biennale con riscatto fissato a 60 milioni. Il centrocampista offensivo ritroverà così Carlo Ancelotti, con cui è riuscito ad esprimersi ne migliore dei modi.

L’ex Monaco è un calciatore dalle qualità tecniche straordinarie. Ma con Zinedine Zidane non c’è mai stato feeling e in questi ultimi due anni ha trovato davvero poco spazio. Il rapporto con il Real Madrid era ormai destinato a finire e ora è pronto per iniziare una nuova avventura in Germania. L’acquisto di James Rodriguez libera così Douglas Costa, che sta per passare alla Juventus per circa 40 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie