Conferme dall’Inghilterra: Conte vuole Aubameyang al Chelsea

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Una cosa è certa: il futuro dell’attaccante Pierre-Emerick Aubameyang non sarà in Bundesliga e neanche con la maglia del Borussia Dortmund indosso. Dopo lo splendido titolo di capocannoniere è destinato a lasciare la Germania.

Il talento franco-gabonese, ormai 28enne ma in pienissima attività e forma, è pronto al trasferimento. Su di lui ci sono forti i pressing dei cinesi del Tianjin, pronti a ricoprirlo d’oro con un contratto faraonico, oppure quelli del Milan che lo considera l’elemento perfetto per completare il reparto e donare più reti e qualità all’attacco di Montella.

Calciomercato Milan, conferme su Aubameyang verso il Chelsea

Ma nelle ultime ore è scattato anche l’insidioso quanto forte pressing di una terza società internazionale. Il Chelsea, come hanno scritto già ieri sera alcuni media spagnoli, sembra aver virato con prepotenza su Aubameyang, considerato l’eventuale alternativa a Diego Costa in attacco. I ‘Blues’, campioni di Inghilterra in carica, devono ancora risolvere il proprio rebus in attacco dopo aver sondato anche Alvaro Morata, altro obiettivo in comune con il Milan, ma ora sembrano essere convinti di puntare il calciatore del Borussia classe ’89.

La conferma di tale indiscrezione passa anche dai tabloid britannici. E’ il Daily Express che oggi parla di Aubameyang come obiettivo concreto di Antonio Conte, manager del Chelsea. Il tecnico italiano ha già dato da tempo il ben servito a Diego Costa, che potrebbe o tornare all’Atletico Madrid dove è esploso qualche anno fa, oppure virare sulla possibilità di ottenere un maxi-ingaggio in Cina. Al suo posto il franco-gabonese sarebbe il nome ideale, tanto da avere pronta una proposta da 61 milioni di sterline per convincere il Borussia a lasciarlo partire. Il Milan rischia dunque di vincere il duello con i cinesi del Tianjin ma di perdere quello contro il Chelsea, che dalla sua ha anche la partecipazione alla prossima Champions League da protagonista assoluto.

 

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie