CALCIOMERCATO MILAN – Il prossimo colpo del Milan potrebbe arrivare dalla Grecia: potrebbe essere Antonio Donnarumma, portiere e fratello maggiore di Gianluigi, che gioca nell’Astreras Tripolis ed è pronto a sbarcare nuovamente a Milanello.
Ma potrebbe anche trattarsi di un centravanti di altissima qualità che si trova nelle isole elleniche in queste ore per godersi gli ultimi sprazzi di vacanze estive prima di ricominciare a lavorare ed allenarsi. Pierre-Emerick Aubameyang è ormai un nome caldissimo per la squadra rossonera e per completare un reparto offensivo già in questo momento molto competitivo.
C’è però un altro paese preponderante all’interno del possibile affare Aubameyang: la Cina. Un po’ perché la proprietà del Milan insediatasi da aprile scorso arriva proprio da quelle latitudini, un po’ perché è cinese la maggiore insidia di mercato dei rossoneri. Infatti la società di via Aldo Rossi dovrà fronteggiare la maxi-proposta del Tianjin Quanjian, squadra allenata da Fabio Cannavaro che da giorni ha messo sul piatto la sua offerta: 80 milioni di euro circa al Borussia Dortmund, circa 25 all’anno al calciatore franco-gabonese che non può non tentennare di fronte a certe valutazioni. Ma occhio alle scadenze, visto che già venerdì il calciomercato cinese chiuderà i battenti e il Milan spera che anche questa settimana appena cominciata non vedrà il Tianjin accelerare per Aubameyang.
In Cina comunque potrebbe risolversi tale trattativa anche a favore del Milan: secondo la Gazzetta dello Sport di oggi la squadra rossonera partirà per la tournée amichevole in Asia e il giorno 18 luglio a Guangzhou affronterà proprio il Borussia in amichevole. Sarà il momento e il tempo giusto per discutere di Aubameyang e del destino di un attaccante tentato anche dal ritorno a Milanello dopo l’esperienza nel settore giovanile nove anni fa. Sul piatto 60 milioni per il club tedesco e 7,5 milioni netti di ingaggio all’ultimo capocannoniere della Bundesliga.
Redazione MilanLive.it