Ancelotti: “Milan, acquisti intelligenti. Donnarumma fa bene a restare”

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (©Getty Images)

MILAN NEWS – Oggi il Corriere dello Sport ha pubblicato un’intervista realizzata con Carlo Ancelotti, uno dei simboli veri e propri dell’Italia che vince all’estero. Il tecnico ex Milan infatti ha già trionfato in ben 4 campionati stranieri dopo aver vinto molto nel suo paese natale.

L’attuale mister del Bayern Monaco, che sta preparando la stagione numero due in Baviera con obiettivo la caccia alla Champions League, ha parlato di molti argomenti nell’intervista odierna. Anche il Milan tra le questioni toccate da Ancelotti: “La Juve resta la favorita in Serie A, ma le milanesi si stanno avvicinando. Il Milan ha fatto una campagna acquisti intelligente, non doveva comprare un campione a 100 milioni, ma investire su più giocatori come poi ha fatto. Quelli che sono arrivati sono nomi giusti”.

Ancelotti ha dato un parere personale su Hakan Çalhanoglu, fantasista turco appena sbarcato a Milanello che il mister ha visto da vicino in Germania: “Ci impiegherà pochissimo ad adattarsi, perché la Bundesliga è simile alla Serie A. In Germania prima del suo infortunio è andato molto bene”.

Infine una battuta anche sull’affare Donnarumma, il più chiacchierato dell’estate: “La scelta finale è quella giusta: restare al Milan. La squadra che l’ha cresciuto, l’ambiente più ideale per lui. Gli auguro di arrivare a grandi traguardi con la maglia rossonera anche perché gli toccherà un’eredità importante: prendere il posto di Buffon”.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie