CorSera – Milan, ecco tutti gli esuberi da ‘tagliare’ entro agosto

Leonel Vangioni Carlos Bacca Josè Sosa
Leonel Vangioni, Carlos Bacca e Josè Sosa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – C’è tutta una squadra, quasi intera, che il Milan deve letteralmente far fuori entro la fine dell’estate. Senza essere così bruschi si può dire che la dirigenza milanista dopo gli acquisti stellari dovrà iniziare a sfoltire pesantemente la rosa.

Oggi il Corriere della Sera sposta il focus in casa rossonera sugli esuberi, sulle partenze eccellenti, su quei calciatori insomma che sono considerati ormai poco utili alla causa e che dovrebbero fare le valigie nel prossimo mese e mezzo anche per lasciare libero lo spazio all’arrivo di altri calciatori più attraenti e probabilmente meglio visti nel gioco di Vincenzo Montella. Il primo ad aprire la stagione delle cessioni è stato Juraj Kucka, ufficialmente passato ai turchi del Trabzonspor per circa 6 milioni di euro dopo due buone stagioni in maglia rossonera.

Calciomercato Milan, ecco tutti gli esuberi in uscita

Molti i nomi in partenza: c’è Gabriel Paletta ad esempio, a cui non è bastata l’ultima stagione da titolare per guadagnarsi conferma e rinnovo. Il Torino è sulle sue tracce e l’agente del difensore ha già annunciato la prossima cessione estiva. In difesa partiranno anche Leonel Vangioni, che vorrebbe tornare al River Plate, Mattia De Sciglio che vanta un contratto in scadenza nel 2018 e la corte della Juventus, e almeno uno tra Cristian Zapata e Gustavo Gomez per i quali si aspettano offerte. Presto sul mercato anche l’esubero Rodrigo Ely che potrebbe anche tornare all’Alaves dopo i mesi in prestito nell’ultima stagione.

Difesa dunque completamente stravolta, pensando che il d.s. Max Mirabelli ha già acquisto gente come Conti, Musacchio e Rodriguez ed è pronto ad andare alla caccia di Kjaer. Ma anche a centrocampo e in attacco ci si aspetta qualche uscita: Andrea Bertolacci è ormai considerato un flop e valuta il ritorno al Genoa, mentre José Sosa potrebbe diventare una terza scelta inutile in cabina di regia. Infine il duo Carlos Bacca-Gianluca Lapadula: i due attaccanti non hanno convinto, dunque l’ipotesi cessione è ormai all’ordine del giorno con rispettivamente Marsiglia e Genoa pronte all’assalto.

 

Redazione Milanlive.it

Gestione cookie