Milan, doppio colpo Biglia-Aubameyang? Il punto sui due affari

Lucas Biglia Pierre-Emerick Aubameyang
Lucas Biglia e Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANLucas Biglia e Pierre-Emerick Aubameyang sono i due nomi più caldi accostati al club rossonero in queste ore. Possono essere loro due i prossimi colpi messi a segno da Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone.

Due operazioni molto diverse, non solo per quanto riguarda il ruolo dei calciatori in questione, ma soprattutto per i costi. Arrivare al 31enne regista della Lazio è sicuramente più semplice che assicurarsi il 28enne centravanti del Borussia Dortmund. Due affari che, in caso di realizzazione, farebbero compiere sicuramente un importante salto di qualità al Milan. Su questo non c’è dubbio.

Calciomercato Milan, Aubameyang e Biglia: la situazione

Per quanto riguarda Biglia, nelle scorse ore la trattativa ha ripreso vigore dopo diversi giorni di stallo. Stando alle news di calciomercato Milan riferite da Tuttosport, Fassone  ha messo sul piatto una nuova offerta da 15 milioni di euro più 3 di bonus. La Lazio, dall’altra parte, ha alleggerito le proprie richieste scendendo a un prezzo di 20 milioni. La distanza tra le parti si è ridotta ed è lecito pensare che a breve possa arrivare la fumata bianca.

Non viene escluso neppure l’inserimento di una contropartita tecnica, che può essere uno tra Gianluca Lapadula e M’Baye Niang. In tal caso l’esborso economico rossonero si ridurrebbe drasticamente. Però serve intesa sulla valutazione dei due attaccanti. Per esempio, il Milan valuta l’ex Pescara 15 milioni e la Lazio 11. C’è distanza in questo senso. Intanto Biglia ieri non ha sostenuto le visite mediche e arriverà solamente domani a Roma, per poi unirsi eventualmente martedì al ritiro di Auronzo di Cadore con la squadra di Simone Inzaghi. Sempre che nel frattempo non si sia concretizzato il suo trasferimento a Milano.

Capitolo Aubameyang. E’ Mirabelli che se ne sta occupando in prima persona e ha riattivato i contatti con il padre del giocatore, che nel frattempo pare aver rifiutato la astronomica offerta (circa 30 milioni l’anno). Quello riguardante il gabonese sarebbe un colpo importante per il Milan, sia sul piano tecnico-sportivo che su quello commerciale e mediatico. La trattativa potrebbe entrare nel vivo dopo il 14 luglio, quando sia il club rossonero che il Borussia Dortmund saranno in Cina per la tournée e si affronteranno a Guangzhou il 18. Per l’occasione anche il presidente Yonghong Li sarà presente, così come il suo braccio destro David Han Li. Può essere il momento giusto per provare l’affondo. Il Milan dovrebbe mettere sul piatto 60 milioni per il cartellino e 8, bonus inclusi, per l’ingaggio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie