Bacca, il Marsiglia fa sul serio: il Milan attende la proposta

Carlos Bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da un lato i tifosi del Milan sognano ancora colpi in entrata, con la speranza che la squadra di Vincenzo Montella possa tornare fin da subito competitiva. Dall’altro invece i rossoneri puntano a sfoltire la rosa altrimenti sarà dura fare nuove operazioni onerose.

Il nome più caldo in queste ore per il mercato delle cessioni in casa Milan è sempre quello di Carlos Bacca; il colombiano è il calciatore dal quale la dirigenza vorrebbe ottenere il maggior tesoretto estivo da reinvestire poi su nuovi obiettivi. Valutato 20 milioni di euro (10 in meno di quanto fu pagato nel 2015) Bacca è considerato ormai un esubero e lui stesso sta seriamente pensando di valutare positivamente tutte le proposte in suo favore. Per ora soltanto l’Olympique Marsiglia si è mosso in direzione dell’attaccante sudamericano classe ’86.

I francesi allenati da Rudi Garcia sono pronti a mettere sul piatto 4 milioni netti a stagione per convincere Bacca a trasferirsi a Marsiglia, mezzo milione in più rispetto allo stipendio che percepisce da due anni dal Milan. Il colombiano, secondo Tuttosport, si starebbe convincendo anche per provare a rilanciarsi in chiave Nazionale, ma prima i rossoneri aspettano l’offerta formale dell’OM per il cartellino di Bacca. Già esclusa l’ipotesi del prestito con diritto o obbligo di riscatto: il Milan vuole incassare subito e lasciar andare a titolo definitivo Bacca per virare poi su altri nomi caldi.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie