Sprint Biglia: il Milan alza l’offerta per l’argentino

Lucas Biglia
Lucas Biglia (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – E meno male che secondo Marco Fassone il Milan, dopo l’acquisto di Andrea Conti dall’Atalanta, avrebbe dovuto tracciare una linea, fermare il mercato in entrata già ricco di colpi ufficializzati, e pensare soltanto alle cessioni.

I rumors di calciomercato non si placano e pare che i rossoneri già nelle prossime settimane proveranno a chiudere per altri acquisti che completino la squadra di Vincenzo Montella, complice anche l’eventuale extra-budget che potrebbe essere messo a disposizione da Yonghong Li. La dirigenza non si ferma, anche se comunque è arrivato il momento di cedere per non rendere più complicato il compito del mister nella gestione di un gruppo ora molto numeroso.

Calciomercato Milan, sprint e nuova offerta per Biglia

Nelle ultime ore e come sostiene anche stamattina la Gazzetta dello Sport, il Milan sembra tornato con una certa carica sull’obiettivo a centrocampo numero uno. Lucas Biglia, regista classe ’86 della Lazio, resta sempre il nome primario per completare il reparto mediano, l’uomo giusto da piazzare accanto a Franck Kessié per dare completezza, geometrie e visione di gioco alla squadra di Vincenzo Montella.

Oggi Biglia sarà a Roma dopo le vacanze estive per svolgere le consuete visite mediche di rito pre-campionato con la sua Lazio. Ma l’impressione è che il centrocampista ex Anderlecht non sia così tentato a rimanere, anche se tutto l’ambiente biancoceleste gli sta chiedendo di tornare sulle proprie decisioni. Ma l’accordo di base con il Milan c’è da tempo, un triennale molto ricco da circa 3 milioni a stagione, offerta superiore a quella lanciata dal suo club per il rinnovo di un contratto che scade tra meno di un anno.

Il Milan intanto alza l’offerta: circa 15 milioni  per Biglia, che secondo i parametri del club rossonero non può costare cifre troppo alte vista la scadenza contrattuale a giugno 2018 e i 31 anni di età. Claudio Lotito finora ha chiesto 20 milioni, ma le parti sembrano stavolta più vicine e propense a giungere a un accordo. I rossoneri hanno provato ad inserire Gianluca Lapadula nell’operazione, ma la Lazio pretende solo un’offerta monetaria senza contropartite. I bonus potrebbero essere decisivi, l’impressione è che l’affare Milan-Biglia possa terminare con un lieto fine. L’arrivo in Italia di Enzo Montepaone, l’agente del calciatore, può segnare l’avvio della fase decisiva di questa operazione.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie