CALCIOMERCATO MILAN – Sembrava tutto fatto nel mese scorso per il ritorno in Inghilterra di M’Baye Niang. L’attaccante francese classe ’94 era ad un passo dall’Everton, addirittura pronto a fargli svolgere le visite mediche, ma qualcosa è andato storto.
Niang infatti non ha chiuso la trattativa per diventare un nuovo calciatore dei Toffees, restando così per il momento una piccola zavorra nei piani del nuovo Milan, club di cui fa ancora parte ma con il quale già a gennaio scorso con la cessione in prestito al Watford aveva chiuso ogni rapporto. Niang si sta allenando con la prima squadra senza alcun problema, avendo comunque un buon rapporto con tanti dei suoi attuali compagni, ma è inevitabile pensare a lui come un esubero, un calciatore da cedere sul mercato estivo a maggior ragione dopo l’arrivo di calciatori come Fabio Borini o Hakan Calhanoglu.
Secondo quanto scrive oggi Tuttosport la nuova pretendente numero uno per i servizi di Niang sembra essere una squadra italiana. Il Torino avrebbe messo nel mirino l’esterno d’attacco francese, visto che Sinisa Mihajlovic, attuale tecnico granata, lo ha già allenato ai tempi del Milan e lo ha sempre considerato un’importante risorsa dal punto di vista tecnico e qualitativo. Non a caso Niang ha attraversato il suo periodo migliore in rossonero proprio sotto la guida del serbo, prima dell’infortunio subito per un banale tamponamento stradale con la sua auto. Pronto dunque l’affondo dei granata che già nelle prossime ore potrebbero formalizzare l’offerta per avere, presumibilmente in prestito con opzione per il riscatto, il calciatore transalpino in rosa.
Redazione Milanlive.it