CALCIOMERCATO MILAN – Pierre-Emerick Aubameyang è tornato ad essere nei pensieri del club rossonero. O meglio, ci è sempre stato, però con la consapevolezza che sarebbe stato difficilissimo poterselo assicurare.
Adesso la strada non è in discesa, ma il Milan sembra avere maggiori speranze di riprendere il giocatore che già nel 2007 vestì la maglia rossonera, militando nella Primavera. Lo stallo della trattativa per Nikola Kalinic, nel frattempo divenuto primo obiettivo per l’attacco, ha convinto al dirigenza a monitorare ancora la situazione del 28enne gabonese e a pensare di poter fare il colpaccio.
Calciomercato Milan, affondo per Aubameyang?
L’affondo del Milan potrebbe partire dopo il 15 luglio, quando il mercato in Cina sarà chiuso e dunque si saprà se Aubameyang avrà accettato o meno la mega offerta da 30 milioni l’anno del Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro. Il giocatore non sembra al momento convinto di trasferirsi in Asia, però la proposta è allettante e dunque servirà attendere un po’ di giorni. Nel frattempo, comunque, il club cinese ha speso 36 milioni per Antonhy Modeste del Colonia. Dunque in attacco si è tutelato con questo colpo e potrebbe anche abbandonare la pista Aubameyang.
Il Corriere dello Sport scrive che il primo passo per il Milan nell’assalto al gabonese sarà trovare l’accordo proprio con lui sull’ingaggio. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli si sono dati un limite: 7-7,5 milioni netti annui, che al massimo possono diventare 8 con i bonus. La stessa proposta che fu fatta ad Alvaro Morata. Un importo superiore a quello che Aubameyang percepisce al Borussia Dortmund e che può farlo riflettere, in attesa che anche PSG e Chelsea eventualmente si facciano avanti.
Ottenere il sì dell’attaccante non sarà facile, però non rappresenta neppure l’ostacolo più complicato. Infatti c’è da soddisfare la richiesta del Borussia Dortmund, che ha fissato a 80 milioni il prezzo del cartellino. Importo che il Tianjin Quanjian ha offerto. Il Milan ha ancora del budget a disposizione, come detto da Fassone, e dopo i 5-6 milioni intascati dalla cessione di Juraj Kucka al Trabzonspor altri soldi possono arrivare dalle vendite di M’Baye Niang, Gianluca Lapadula e Carlos Bacca. Potrebbero arrivare in cassa altri 50 milioni, se tutto va bene.
Il club rossonero potrebbe sondare il terreno con il Borussia Dortmund proprio in Cina, dove le due squadre si affronteranno per l’International Champions Cup tra poche settimane.
Redazione MilanLive.it