Milan, arriva Antonio Donnarumma: ecco le cifre

Antonio Donnarumma
Antonio Donnarumma (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In attesa di passare alle cose formali, come direbbe Marco Fassone, per il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, il Milan chiude per l’arrivo del fratello Antonio Donnarumma dall’Asteras Tripolis, che sarà il terzo portiere dei rossoneri e farà da tutor a Gigio (fra i due c’è un rapporto molto intenso).

Il suo acquisto è stato fondamentale nella trattativa per il prolungamento di contratto del 99 rossonero. Si tratta di un ritorno, dopo gli anni nelle giovanili. La sua ultima squadra italiana è stata il Genoa, con cui però ha collezionato una sola presenza. Nell’estate del 2016 si è trasferito in Grecia, dove invece ha avuto più spazio e continuità di rendimento. Ora si prepara a tornare al Milan, ma solo da terzo: davanti a lui c’è anche Marco Storari, che ha rinnovato il contratto a inizio giugno per un altro anno.

L’edizione odierna di Tuttosport ha svelato le cifre di Antonio Donnarumma. Con l’Asteras Tripolis è stato trovato un accordo per circa 2-300mila euro. Il portiere ieri è tornato in Grecia per recuperare i suoi effetti personali e organizzare il trasloco a Milano. Per lui si è parlato di uno stipendio da 1 milione all’anno, diventando così fra i terzi portieri più pagati d’Europa. Una mossa che ha fatto storcere il naso a tifosi e addetti ai lavori, ma che si è rivelata fondamentale per arrivare alla firma di Gigio.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie