Milan%2C+Montella%3A+%26%238220%3BServe+diventare+squadra+presto.+Obiettivo+Champions%26%238221%3B
milanliveit
/2017/07/06/milan-news-montella-squadra-obiettivo-champions/amp/
Milan News

Milan, Montella: “Serve diventare squadra presto. Obiettivo Champions”

Vincenzo Montella (©Getty Images)

MILAN NEWS – Quella di ieri è stata la giornata ufficiale dell’inizio della nuova annata per la squadra rossonera. Primo giorno di raduno a Milanello agli ordini di mister Vincenzo Montella.

L’allenatore del Milan, però, verso le 13:00 era in sede con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per la conferenza stampa di presentazione del nuova stagione. Tanti i temi affrontati, ovviamente, anche se lui preferisce sempre le questioni di campo a quelle inerenti il mercato o ad altro.

Montella ha le idee chiare sul lavoro che c’è da fare ed è pieno di entusiasmo nell’affrontarlo: “E’ un progetto che mi riempie di entusiasmo, non ho avuto alcuna difficoltà a rinnovare. Forse ho forzato un po’ per firmare prima della vacanza, così da non avere tentazioni (ride, ndr). Dalla squadra mi aspetto lo stesso spirito dell’anno scorso. E’ un gruppo ancora da completare con tanti giocatori nuovi da campionati diversi e con delle decisioni da prendere per quanto riguarda le cessioni. Occorre diventare squadra presto. Il tempo è poco e abbiamo fretta di raggiungere gli obiettivi. Puntiamo alla Champions League”.

Il mister non si nasconde e dice esplicitamente che bisogna arrivare tra le prime quattro nel prossimo campionato di Serie A. Il mercato è stato importante finora, però non è finito né in entrata e soprattutto non in uscita, dove devono partire diversi giocatori. Montella infatti spiega: “C’è da fare pulizia in termini numerici. Per esempio abbiamo tre terzini destri e tre sinistri. Con tutta la buona volontà del mondo non si riesce a portarli avanti tutti. Ma i giocatori sono intelligenti e capiranno cosa fare”.

Per quanto concerne il modulo, il tecnico del Milan afferma: “Stiamo facendo un mercato per ripartire dal 4-3-3 e avere una variante”. Su Suso ha detto: “E’ stimato da me e dalla società, non ci sono problemi, vogliamo continuare con lui”. Montella ha speso buone parole anche per i nuovi acquisti, che dovrà ben inserire in squadra in questi giorni. Tanto lavoro da fare, ma il mister ha grandi motivazioni.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.