MILAN NEWS – Per Ignazio Abate quella che sta per cominciare dovrà essere la stagione del riscatto, non tanto per le sue ultime prestazioni con la maglia del Milan, giudicate positivamente per maturità e generosità, ma più che altro per ‘vendicarsi’ dello stop forzato di metà stagione.
Abate non è ancora rientrato al top dopo l’infortunio particolare e delicato subito all’occhio nello scorso campionato, ma nell’intervista odierna a Milan TV ha fatto sapere di essere pronto a tutto: “Sono pronto a ripartire, l’occhio sta meglio anche se non è al 100% ma grazie all’idoneità sportiva posso allenarmi con la squadra e prepararmi alla nuova stagione. In questo momento qui è importante lavorare per mettere minuti nelle gambe e tanta benzina, perchè si giocherà ogni tre giorni e non ci sarà tanto tempo per lavorare. Ci prepariamo bene in questi giorni e andiamo in Cina per due gare di livello alto”.
Il vice-capitano del Milan è rimasto soddisfatto e sorpreso dell’accoglienza di ieri all’inizio del ritiro di Milanello: “E’ stato bellissimo vedere tanti tifosi, un’accoglienza straordinaria che mancava da anni. C’è grande entusiasmo intorno alla squadra anche se ora toccherà a noi soddisfare le attese dei tifosi”.
Infine una battuta sugli obiettivi stagionali del Milan: “Puntiamo a tornare in Champions League, lo dobbiamo ai tifosi e soprattutto dopo il mercato che sta facendo la società non possiamo di certo nasconderci. Dobbiamo lavorare con calma e puntare a migliorarci giorno dopo giorno”.
Redazione MilanLive.it