Milan, stand-by per Kalinic: il sogno è riprendere Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang
Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero ha messo a segno sei colpi ufficiali ed entro domani dovrebbe essere annunciato anche Andrea Conti, in arrivo dall’Atalanta. Ma la campagna acquisti non è affatto finita.

Sicuramente il Milan comprerà un nuovo centravanti. E’ stato preso Andrè Silva finora, investimento importante da circa 38 milioni di euro. Però è pur sempre un ragazzo di 21 anni con poca esperienza e dunque la società vuole arricchire il reparto d’attacco con un bomber di maggiore maturità. Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, anche in base alle cessioni di Carlos Bacca e Gianluca Lapadula, decideranno su che profilo buttarsi. Le idee ci sono, intanto.

Calciomercato Milan, stallo Kalinic: assalto ad Aubameyang?

Nei giorni scorsi il Milan ha fatto un tentativo per Nikola Kalinic della Fiorentina. Come rivelato sia da Pantaleo Corvino che da Fassone stesso, il club viola ha respinto le avance dichiarando il 29enne croato incedibile. Non è escluso che il discorso si possa riaprire, anche perché il bomber ex Dnipro ha fatto chiaramente intendere di voler lasciare Firenze e di essere attratto dal progetto rossonero. La vicenda non è chiusa.

La Gazzetta dello Sport oggi spiega che nei sogni del Milan rimane sempre Pierre-Emerick Aubameyang, un colpo difficilissimo ma che ancora non pare del tutto svanito. Molto dipenderà dall’esito della trattativa con il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro, che mette sul piatto molti soldi sia per il cartellino che per l’ingaggio. In Cina il calciomercato termina il 14 luglio e se per quella data non ci sarà stata l’operazione, i rossoneri potranno avere qualche chance in più.

La società di via Aldo Rossi monitora la situazione. Il direttore sportivo Mirabelli aveva preso contatto con il giocatore ancora prima del closing, strappando una mezza promessa ai sui familiari, oltre che rappresentanti. Il Milan per Aubameyang metterebbe sul piatto uno stipendio da circa 7,5 milioni di euro l’anno. Somma importante, anche se non può competere con quanto offre il Tianjin (oltre 20 milioni). Caso vuole che la squadra di Vincenzo Montella il 18 luglio affronti proprio il Borussia Dortmund nell’amichevole che si giocherà in Cina.

Difficile che per quella data ci sia stato il trasferimento del centravanti gabonese, che stando alle news della Bild avrebbe tempo fino al 24 luglio per decidere del futuro. Il suo club gli avrebbe dato un ultimatum, anche per capire se pianificare o meno l’acquisto di un sostituto. Aubameyang costa circa il doppio rispetto ai 30 milioni che la Fiorentina vorrebbe per Kalinic (il Milan non si vorrebbe spingere oltre i 20-22). Fassone ha detto di avere ancora budget e che dopo alcune cessioni verrà valutato se fare un grosso investimento su un singolo giocatore oppure suddividere la spesa. Chissà cosa succederà…

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Gestione cookie