Milan, oggi Conti a Milanello: le cifre dell’operazione

Andrea Conti
Andrea Conti (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Dopo aver già acquistato sei giocatori, il club rossonero batte anche il settimo colpo. E’ Andrea Conti, per il quale l’infinita trattativa si è finalmente conclusa positivamente.

La vicenda è andata avanti per settimane, sia perché c’è voluto tempo per raggiungere un’intesa e sia perché l’Atalanta prima di vendere aveva bisogno di acquistare un sostituto. Sembrava tutto fatto per Thomas Foket del Genk, ma poi l’affare è sfumato. Così i tempi si sono un po’ dilatati, però poi i bergamaschi hanno chiuso per Timothy Castagne del Genk, andando a pescare sempre in Belgio. Ciò ha consentito di chiudere l’operazione Conti.

Calciomercato Milan, Conti settimo colpo rossonero

Il 23enne laterale destro nato a Lecco sarà oggi a Milanello per i test fisici di Milan Lab, mentre domani sarà la volta delle visite mediche presso la clinica ‘La Madonnina’ di Milano e della firma sul contratto in sede. La Gazzetta dello Sport conferma le indiscrezioni di ieri. Conti firmerà un contratto quinquennale da 2 milioni di euro netti a salire.

Decisivo per l’accelerata definitiva dell’affare, oltre all’ingaggio di Castagne da parte dell’Atalanta, anche l’inserimento di Matteo Pessina come contropartita tecnica. Il suo cartellino va a sommarsi ai 24 milioni che il Milan verserà al club nerazzurro. Un’operazione da complessivi 27-28 milioni. Il presidente Antonio Percassi ha ottenuto quanto voleva e non ha fatto particolari sconti.

La cosa curiosa è che proprio ieri Conti era partito per Ibiza per fare un po’ di vacanza post-Europeo, ma dopo sole 7 ore nella nota isola delle Baleari ha ripreso l’aereo per volare a Milano. Una volta sbrigato l’iter dei test e delle visite mediche, tornerà a rilassarsi per un po’ di giorni prima di cominciare gli allenamenti con la sua nuova maglia. Il ragazzo ha voluto fortemente questo trasferimento e ha rifiutato tutte le altre offerte. Arriverà dunque molto motivato per questa avventura in rossonero.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)

Gestione cookie