Donnarumma-Milan, si tratta ancora: ostacoli clausola e commissioni

Gianluigi Donnarumma
Gianluigi Donnarumma (©Getty Images )

MILAN NEWS – Mentre i giorni e le ore si fanno caldissime dalle parti di Milano, tra un meteo estivo incandescente e rumors di ogni genere, Gianluigi Donnarumma fa le valigie e vola per le vacanze a Ibiza con la sua Alessia per trovare un minimo di relax.

Il portiere ha deciso di saltare l’esame di maturità e di rimandarlo tra un anno, decisione che non soddisfa la famiglia ma evidentemente nelle priorità attuali la scuola ha un ruolo secondario. C’è di mezzo il rinnovo di contratto con il Milan a cifre superlative. Donnarumma si godrà qualche giorno di vacanza, mentre l’amministratore delegato rossonero Marco Fassone è al lavoro per blindarlo e trovare finalmente l’accordo con Mino Raiola.

La Gazzetta dello Sport oggi scrive che il Milan ha il sì di Gigio e famiglia: contratto quinquennale da 6 milioni l’anno e ingaggio del fratello Antonio (stipendio da 1 milione). Sul piatto anche una doppia clausola: 50 milioni se la squadra non si qualificasse in Champions League, sennò 100 in caso di raggiungimento dell’obiettivo. Proprio su questo punto c’è ancora da trovare l’intesa con Raiola, non convinto delle cifre, ritenute troppo alte. I contatti sono quotidiani, però non è stato fissato un appuntamento.

Le cifre dell’ingaggio sono ritenute congrue per l’agente, però sugli altri aspetti serve trattare ancora. Tra questi anche le commissioni per il procuratore, tema su cui il club è un po’ rigido dato che ha intrapreso una filosofia diversa rispetto che in passato. Servirà trovare un punto di incontro, ma la sensazione è che in breve tempo si arriverà alle firme.

 

Redazione MilanLive.it

Gestione cookie