CALCIOMERCATO MILAN – Si è conclusa da poco la conferenza stampa di presentazione del ritiro del Milan. Ha partecipato anche Massimiliano Mirabelli, il quale ha parlato a tutto tondo delle questioni di mercato. Il direttore sportivo ha rivelato che c’è da lavorare in uscita e che le richieste per i calciatori rossoneri non mancano.
Fra questi sicuramente c’è Gabriel Paletta, autore di una stagione altalenante ma sicuramente positiva. La scorsa settimana è stato accostato con insistenza al Torino. Anzi, qualcuno dava l’affare per fatto. Martin Guastadisegno, agente del difensore, ha però recentemente rivelato che in realtà non c’è alcun accordo chiuso con la società granata, che però continua a spingere per averlo. Ma l’ex Parma piace anche ad altri club, come Atalanta, Genoa e, in particolar modo, al Sassuolo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, in queste ultime ore ci sarebbe stato un incontro fra il procuratore di Paletta, arrivato in Italia in questi giorni, e Guido Angelozzi, direttore sportivo dei neroverdi. Il difensore italo-argentino interessa parecchio agli emiliani, che probabilmente perderanno Francesco Acerbi, uno dei calciatori con il rendimento più alto in questi ultimi anni. Sostituirlo non sarà semplice, ma Paletta ha esperienza e qualità e può essere l’uomo giusto, ma prima c’è da vincere la forte concorrenza del Torino.
Il difensore è in scadenza di contratto l’anno prossimo e il Milan ha fatto sapere che non c’è intenzione di rinnovare. Ed è per questo che il diretto interessato, in comune accordo con il suo procuratore, ha deciso di guardarsi intorno e cercare una nuova sistemazione. Torino e Sassuolo sono due realtà importanti e ci sta seriamente pensando. Vedremo come andrà a finire.
Redazione MilanLive.it