CALCIOMERCATO MILAN – Il settimo acquisto della nuova dirigenza è quasi concluso: sarà Andrea Conti. L’Atalanta sembra aver definitivamente mollato il giovane terzino destro. L’accordo tra Milan e giocatore è ormai noto da tempo: firmerà un quinquennale da 2 milioni di euro netti a stagione.
Peppe Di Stefano a Sky Sport 24 ha riferito che Conti è ormai virtualmente un giocatore del Milan. Il club bergamasco ha trovato il suo sostituto, sarà Timothy Castagne del Genk. Si è sbloccato anche il trasferimento di Matteo Pessina, che passerà ai nerazzurri come contropartita tecnica. Tutto fatto quindi per poter ufficializzare Conti. Domani il calciatore dovrebbe sostenere i test fisici a Milanello e poi venerdì sarà il giorno delle visite mediche.
L’arrivo di Conti completa quasi definitivamente il reparto difensivo. Dopo gli arrivi di Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez, ecco anche il terzino destro titolare. Molto probabile si chiuda anche per Simon Kjaer, ma prima si penserà alle cessioni di altri centrali difensivi. Mattia De Sciglio è ufficialmente in vendita, a riferirlo è stato oggi Massimiliano Mirabelli stesso, che però ha posto delle condizioni. Anche Gabriel Paletta sembra prossimo all’addio, Torino vicinissimo, ma occhio al Sassuolo.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it