Bild+%26%238211%3B+Borussia+Dortmund%2C+ultimatum+ad+Aubameyang
milanliveit
/2017/07/05/calciomercato-milan-borussia-dortmund-aubameyang-ultimatum/amp/
Calciomercato Milan

Bild – Borussia Dortmund, ultimatum ad Aubameyang

Pierre-Emerick Aubameyang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANPierre-Emerick Aubameyang è uno dei nomi importanti che in quest’estate erano attesi a un trasferimento importante. Nonostante le tante voci, però, finora non si è ancora concretizzato nulla.

Siamo solamente a inizio luglio e pertanto tutto può succedere fino al 31 agosto, ma per un attaccante così importante ci si aspettava che qualche big europea riuscisse già ad assicurarselo. Per diversi mesi si era parlato del Real Madrid e di un passaggio in maglia blanca altamente probabile, però il club madrileno non si è fatto avanti né con il 27enne gabonese e neppure con il Borussia Dortmund. Pare avere altri obiettivi, tra cui Kylian Mbappé.

Calciomercato Milan, il Borussia Dortmund attende Aubameyang

Su Aubameyang ci sono soprattutto il Tianjin Quanjian, club cinese in cui allena Fabio Cannavaro e gioca Alexandre Pato, e il Paris Saint-Germain. Anche il Milan ha chiesto informazioni in queste settimane, però le richieste del Borussia Dortmund (circa 70 milioni di euro) e del giocatore (almeno 10 milioni netti annui) ‘spaventano’ un po’ la società rossonera.

Il Tianjin ha tempo fino al 14 luglio per provare a completare l’operazione, poi la sessione di calciomercato in Cina si concluderà. I cinesi sono disposti a mettere sul piatto circa 75 milioni per il cartellino e oltre 20 per l’ingaggio. Cifre pazzesche. Sicuramente il bomber gabonese sarà un po’ tentato, però andare in Asia alla sua età significa abbandonare il calcio di alto livello per anticipare una ricca ‘pensione’ dorata.

Il Paris Saint-Germain ha avviato i contatti da tempo, però non ha ancora dato l’affondo decisivo su Aubameyang. Intanto la Bild rivela che il Borussia Dortmund ha dato tempo al giocatore fino al 26 luglio per decidere del suo futuro. Altrimenti, il centravanti gabonese rimarrà in Germania ancora. La società giallonera vuole risposte presto, anche per organizzare bene la ricerca di un sostituto di livello che possa rimpiazzarlo adeguatamente.

 

Redazione MilanLive.it

Scritto da
Matteo B.