MILAN NEWS – Hanno fatto molto rumore le ultime indiscrezioni sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma. A quanto pare, ormai c’è l’accordo su tutto e manca soltanto l’ufficialità: per il portiere un nuovo contratto da cinque anni a 6 milioni. Cifre enormi per un 18enne, che diventerà fra i più pagati al mondo.
In pochi hanno condiviso la scelta del Milan di spingersi fino a questo punto per trattenere Gigio. Fra questi anche Matteo Salvini, segretario della Lega Nord e noto tifoso milanista. L’ANSA ha riportato le seguenti dichiarazioni sulla vicenda: “Ha rinnovato? No comment. Non commento gli undici milioni di euro a Fazio, non commento neanche i trenta milioni di euro a Donnarumma. Sono legato a un altro calcio“.
Pensiero condivisibile quello di Salvini. La società di via Aldo Rossi ha voluto fortemente trattenere Donnarumma e ha deciso di arrivare fino a 6 milioni a stagione più l’inserimento di due clausole rescissorie (una in caso di accesso alla Champions League e una in caso contrario). Ma questo è anche un modo per cautelarsi e ridare al portiere il suo reale valore economico. Che, in scadenza di contratto, rischiava di doverlo cedere ad una cifra bassissima o peggio di perderlo a zero.
Redazione MilanLive.it