MILAN NEWS – Alla fine arriva l’accordo. E oggi, 4 luglio 2017, dovrebbe essere il giorno delle firme e delle ufficialità che metterà fine ad una telenovela di inizio estate che ha fatto parlare, discutere, adirare un po’ tutti, dagli addetti ai lavori fino ai tifosi.
Gianluigi Donnarumma ha finalmente trovato l’accordo con il Milan; tutti i segnali sembravano portare verso questa direzione, nonostante a metà giugno l’agente Mino Raiola si presentò in quattro e quattr’otto presso la sede di via Aldo Rossi per comunicare la rottura definitiva. I cocci sono stati riassemblati anche grazie agli sforzi della dirigenza rossonera.
Il rinnovo dunque è questione di ore, ma a far parlare di se’ sono le cifre dell’operazione. Il Milan blinderà Donnarumma proponendogli 6 milioni netti all’anno per cinque stagioni, un affare complessivo da 30 milioni per blindare il giovanissimo portiere fino al giugno 2022. Salvo clamorose sorprese l’accordo si farà già nella giornata di oggi, tanto che Gigio starebbe pensando di saltare la prova di maturità di domani per definire il tutto con il suo club e rimandare alla prossima settimana. Impossibile sfuggire da questa lunga storia di calciomercato che però sembrerebbe avere un dolce lieto fine per tutti.
Intanto secondo la Gazzetta dello Sport Donnarumma e Raiola avrebbero concordato con il Milan anche l’inserimento di due clausole rescissorie differenti: con il Milan qualificato in Champions League nel 2018 serviranno 100 milioni per strappare il giovane portiere dal club rossonero, mentre senza questo obiettivo in tasca ne basteranno 50, esattamente la metà. Anche Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, dovrebbe fare ritorno a Milano. Dopo l’esperienza in Grecia, si giocherà con Marco Storari il ruolo di vice.
Segnali positivi sulla conclusione dell’affare arrivano anche da Castellammare di Stabia, residenza di Gigio e della sua famiglia, che ieri ha lasciato il comune campano probabilmente per dirigersi a Milano, segno che sta per accadere qualcosa di importante per il 18enne talento. Lo sposalizio è pronto, il Milan ‘perdonerà’ Donnarumma delle decisioni precedenti e gli consegnerà la porta per i prossimi 5 anni.
Redazione MilanLive.it