CALCIOMERCATO MILAN – Il viaggio a Ibiza per le meritate vacanze si potrà fare. Andrea Conti era in attesa di capire se avesse potuto fare armi e bagagli per le Baleari e godersi un po’ di riposo post-Europei oppure restare a Bergamo per valutare il suo futuro.
Il terzino destro dell’Atalanta è sempre nel mirino del Milan, ma secondo le ultime rivelazioni dalla Gazzetta dello Sport pare che la chiusura dell’accordo tra i due club dovrà slittare ancora. Previsto un rinvio di almeno una settimana per concludere la trattativa nel migliore dei modi. Ma si intenda bene, non c’è nessun ostacolo tra i due club, che hanno praticamente raggiunto l’intesa di massima restringendo tutte le differenze economiche sostanziali: 23-24 milioni cash saranno girati dal Milan al club orobico più una contropartita tecnica (Matteo Pessina in testa) o la rinuncia al 30% di guadagno sulla futura cessione dell’ex rossonero Andrea Petagna.
Il rinvio è invece dovuto al fatto che l’Atalanta non ha ancora trovato sul mercato il sostituto ideale di Conti: il tecnico Gian Piero Gasperini pretende, dopo aver accettato a malincuore una cessione del suo pupillo, di avere subito a disposizione un altro laterale destro. Sembrava tutto fatto per il 22enne Thomas Foket del Gent, ma alle visite mediche qualcosa non ha convinto la società bergamasca, che dunque ha virato su un altro belga, Timothy Castagne del Genk. Una volta chiusa la trattativa per quest’ultimo terzino allora il Milan dovrebbe avere il via libera per Conti, visto che l’accordo tra i rossoneri e l’agente del giocatore è stato raggiunto ormai da settimane.
Redazione MilanLive.it