CALCIOMERCATO MILAN – Domani partirà ufficialmente il ritiro del Milan. Rispetto alla rosa che ha concluso lo scorso campionato, Vincenzo Montella si ritroverà sei nuovi volti: Mateo Musacchio, Franck Kessié, Ricardo Rodriguez, André Silva, Fabio Borini e Hakan Calhanoglu.
In questo primo mese, la società di via Aldo Rossi ha messo a segno colpi importanti, ma non c’è assolutamente intenzione di fermarsi. Sono in programma, infatti, altri acquisti. Il prossimo, che sarà quindi il settimo, sarà Andrea Conti: la trattativa, che dura da molto tempo, con l’Atalanta è in dirittura d’arrivo ed entro questa settimana si chiuderà, a meno di clamorosi colpi di scena. Secondo Premium Sport, gli orobici vogliono prima mettere le mani su un sostituto (che non hanno ancora trovato) e vogliono assolutamente il giovane Matteo Pessina.
Ieri era in calendario un incontro fra l’agente del centrocampista e Antonio Percassi per sbloccare la trattativa, ma poi è stato rinviato. Come riportato da Claudio Raimondi, il colloquio andrà in scena oggi pomeriggio. Oltre all’esterno, il Milan è a caccia anche di un regista. Ci sono ancora dei spiragli per Lucas Biglia: il suo agente sarà in Italia nelle prossime ore per parlare con la Lazio e capire se ci sono ancora margini di manovra. Il piano B di Massimiliano Mirabelli è Grezgorz Krychowiak: il Paris Saint-Germain è vicino a Fabinho e il polacco non ha intenzione di scaldare ancora la panchina.
Senza dimenticare un altro possibile colpo in attacco, dopo André Silva. Il nome più caldo del momento è sempre quello di Nikola Kalinic della Fiorentina. Pantaleo Corvino è a Milano per incontrare l’agente di Giovanni Simeone. Con l’arrivo dell’argentino, si avvicina il momento della cessione per il croato. Resta sullo sfondo Pierre-Emerick Aubameyang, che però è inaccessibile per i costi. I rossoneri, prima di chiudere per un’altra punta, vogliono prima cedere Gianluca Lapadula (diviso fra Genoa e Atalanta) e Carlos Bacca (sempre richiesto dal Marsiglia).
Redazione MilanLive.it