CALCIOMERCATO MILAN – È ancora in corso la trattativa con l’Atalanta per Andrea Conti. La volontà del giocatore è ormai nota da tempo: vuole solo il Milan. Già raggiunto l’accordo economico tra rossoneri e giocatore: contratto quinquennale da 2 milioni netti a stagione.
Manca però l’ultimo step decisivo: l’accordo economico tra i due club. Nel corso di queste settimane si è parlato tantissimo di questa trattativa, con l’Atalanta che non sembra ancora completamente persuasa dalle proposte rossonere. L’agente del terzino azzurro, Mario Giuffredi, è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Credo che possa essere la settimana giusta. Se l’Atalanta avesse chiuso l’affare per Foket, il trasferimento di Conti sarebbe già stato fatto. E’ questione di giorni, ogni giorno può essere quello giusto per chiudere l’operazione”.
Secondo lui dunque il problema non sarebbe relativo all’offerta economica non soddisfacente da parte del Milan, bensì per la ricerca del suo sostituto da parte del club bergamasco. La trattativa con il Gent per Thomas Foket si sarebbe bloccata negli scorsi giorni per un problema cardiaco del giocatore. I nerazzurri adesso si sarebbero fiondati su Timothy Castagne, esterno belga del Genk: accordo vicinissimo secondo le ultime indiscrezioni. Vedremo se, come riferito dall’agente di Conti, la chiusura della trattativa sbloccherà anche quella con il Milan.
Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it