CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan ha rinforzato il proprio attacco con l’arrivo di André Silva. Ma la società vuole mettere a disposizione di Vincenzo Montella anche un’altra punta, magari più pronto rispetto al portoghese, che ha bisogno di tempo per crescere e adattarsi al nostro calcio.
Il nome più caldo è quello di Nikola Kalinic, ma la trattativa con la Fiorentina è bloccata perché c’è disaccordo sia sul costo dell’operazione che sui metodi proposti dai rossoneri. Le trattativa è però ferma anche perché la società di via Aldo Rossi deve fare qualche cessione in quel reparto: Gianluca Lapadula piace a molti club, Genoa soprattutto, mentre è più complicato da piazzare Carlos Bacca, che non rientra più nei piani dell’allenatore dopo un’annata molto deludente.
Ci sono stati diversi incontri fra Massimiliano Mirabelli e Sergio Barila, agente del colombiano. Secondo il Corriere dello Sport, in settimana ci sarà un nuovo summit per discutere proprio del futuro di Bacca, il quale sogna un ritorno al Siviglia. Sul piatto però c’è anche un’altra importante offerta del Marsiglia, che il diretto interessato sta valutando con attenzione. Finora, però, sottolinea il quotidiano romano, a Casa Milan sono arrivate solo richieste di prestito; ipotesi non presa in considerazione dai rossoneri, che hanno intenzione di cederlo a titolo definitivo, in modo da incassare una buona cifra e, soprattutto, liberarsi di un ingaggio alto.
Redazione MilanLive.it