CALCIOMERCATO MILAN – Il club rossonero è veramente scatenato sul mercato. Ha già messo a segno sei colpi in entrata, dando ormai per ufficiale Hakan Calhanoglu, e viene dato per sicuro anche Andrea Conti.
Per il laterale destro dell’Atalanta c’è ancora da chiudere effettivamente la trattativa, ma entro pochi giorni il 23enne di Lecco sarà effettivamente del Milan. Secondo Sky Sport i tempi dell’operazione rischiano di allungarsi, anche perché l’incontro tra l’agente della contropartita tecnica Matteo Pessina, Giuseppe Riso, e il club bergamasco pare essere stato annullato. Dunque ciò rinvia la chiusura dell’affare Conti, che tuttavia non viene considerato a rischio.
Calciomercato Milan, altri tre acquisti dopo Conti
Il Milan ha l’accordo con Mario Giuffredi, agente di Conti, e sa di avere praticamente in mano il giocatore. Ovviamente si spera di poter chiudere a brevissimo la trattativa con l’Atalanta, così da potersi poi concentrare sia sul mercato in uscita che su altri acquisti.
Con Conti i rossoneri salirebbero a sette colpi ingaggiati e, stando alle news di calciomercato Milan del Corriere dello Sport, sono in programma altri tre. Un rinforzo per reparto: un difensore centrale, un regista di centrocampo e un centravanti. La società ha le idee ben chiare su come intervenire per rinforzare la squadra.
I nomi sono abbastanza noti ormai: Simon Kjaer, Lucas Biglia (in alternativa Grzgorz Krychowiak o un Mister X) e Nikola Kalinic. Il difensore danese del Fenerbahce costa circa 8 milioni e, secondo alcune voci, avrebbe già detto sì al trasferimento al Milan. Per il 31enne metronomo della Lazio la trattativa è bloccata, perché Claudio Lotito chiede 20 milioni e i rossoneri non vanno oltre i 14-15. Però non è ancora finita, anche se l’affare sembra difficile. Per il bomber della Fiorentina ci sarà da trattare, visto che i viola vogliono 28-30 milioni mentre il Milan ne vorrebbe spendere non più di 22.
Redazione MilanLive.it