CALCIOMERCATO MILAN – Giorni frenetici di calciomercato per il Milan e per i suoi obiettivi primari; mentre il turco Hakan Çalhanoglu svolge le visite mediche e sbarca ufficialmente come sesto colpo estivo del club rossonero, si lavora alacremente per un altro tassello.
Il calciatore più vicino ad essere il settimo acquisto dell’estate è Andrea Conti, terzino destro dell’Atalanta che ha da tempo un accordo verbale con il Milan. Le prossime ore saranno decisive, anche se c’è da mettere a punto ancora qualche cosa dal punto di vista dell’affare con il suo club d’appartenenza.
Secondo gli aggiornamenti sulla trattativa dettati oggi dalla Gazzetta dello Sport, Conti dovrà rimandare il volo per le vacanze a Ibiza già programmato per domani; l’affare vive una leggera fase di stallo anche se nel giro di 48-72 ore c’è chi giura che si vedrà il terzino classe ’94 pronto alle visite mediche di rito. Oggi nessun incontro è previsto per Conti, anche perché il laterale ha già l’accordo per un quinquennale con il Milan e il suo agente Mario Giuffredi ha già convinto l’Atalanta a lasciarlo partire nonostante la riluttanza del tecnico Gasperini.
Incontro importante sarà effettuato invece presso al sede del club bergamasco, dove i dirigenti Percassi e Sartori discuteranno con Giuseppe Riso, procuratore del baby Matteo Pessina; quest’ultimo è il giovane centrocampista di proprietà Milan che dovrebbe essere scelto come contropartita tecnica nell’affare Conti, anche per colmare la distanza tra domanda e offerta. Il problema è che Pessina era stato promesso al Sassuolo, dunque il meeting di oggi servirà per risolvere tale incastro. Non appena sarà sciolto anche questo nodo, Conti potrà finalmente avere l’ok generale per cominciare la sua avventura in maglia rossonera ed aggregarsi al ritiro con calma, forse in tempo per la tournée in Cina.
Redazione Milanlive.it